Su di noi

Passione Impegno Divertimento....il Nostro motto! 

La scuola vanta 28 anni di attività a livello professionale ed amatoriale presso il Centro Sportivo EUROMAR diretto da ALI MOSELHY.

Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati.

La struttura offre ogni comodità, primo fra tutti il grande parcheggio privato.

La Direzione Artistica tenuta da Paola Visciglia, garantisce serietà e competenza.

La danza contemporanea si distingue per lo stile innovativo.

I Nostri allievi, fisicamente idonei e di grande volontà, sono entrati nelle maggiori scuole europee.

 La Maestra Paola Visciglia, responsabile regionale ANDS ASI, formatore insegnanti ASI, può conferire a chi fosse interessato (integrando con materie teoriche e tirocinio) il Diploma Nazionale di Insegnante di Danza riconosciuto dal CONI.

Particolare attenzione anche alle danze urbane: hip hop - house - popping - freestyle - choreo.

Da Ottobre 2023 nuova collaborazione con l' Istituto Virgo Fidelis di Grottaferrata grazie alle lezioni di danza classica tenute dalla Maestra Franca Visciglia e con la Scuola Atenarte di Carmen Albanese a Moricone.

 

Paola Visciglia -Direttrice della Scuola, Educazione al Movimento, Danza Classica, Overballet e W.B.W.

Leonardo Maietto - Danza Modern e Contemporanea 

Franca Visciglia - Educazione al Movimento, Propedeutica e Danza Classica presso l'Istituto Virgo Fidelis di Grottaferrata

Angela Leonetti - Propedeutica e Danza Classica

Simona Grilli e G. TOWA - Urban, Hip Hop, House

Ilaria Baroni - Moderno Bambini, Overdance, Baby Dance


Hanno collaborato con noi : 

Nicholas Baffoni, Valeria Baresi,  Livia Bettinelli, M.Laura Calvano, Francesca Colaluca, Grazia Cundari, Leonardo De Fazio, Amalia Emili, Alessandra Grasso, Michel Ibrisevic, Michela Maltoni, Elisabetta Melchiorri, Giancarlo Mici (canto), Valeria Morante, Diletta Nannicini, Antonella Perazzo, Valentina Piraino, Marco Prosperini (recitazione), Roberta Romei, Valentina Staltari.

 


 

Paola Visciglia

  • Direttrice Artistica della VIP DANZA. Laureata AND. Docente danza classica, propedeutica, contemporanea, water ballet workout, eduyoga. Insegnante Formatore ASI, responsabile regionale ANDS ASI con i quali collabora per i Concorsi e gli Spettacoli dei Nuovi Coreografi. Direttrice artistica delle Rassegne Nazionali BIMBINDANZA e ROMA è DANZA,  del Premio Roma è...Arte.  Collabora con la Maestra Alessandra Grasso nei corsi di Formazione presso la Ekladious Academy del Cairo - Egitto che sono stati riconosciuti dall'ANDS ASI. Con le sue allieve ha vinto numerosi concorsi in Italia, Francia e Germania.

Leonardo Maietto

Docente danza modern e contemporanea. Danzatore professionista per diverse compagnie.

Angela Leonetti

  •  Laureata AND. Docente Propedeutica e Danza Classica.

Ilaria Baroni

Laureata AND. Docente educazione al movimento, danza moderna bambini e Overdance. Danza in numerose produzioni di contemporaneo e musical.

 G. Towa e Simona Grilli

  • Urban Hip Hop diplomati UDA  e docenti della stessa. Danzatori professionisti.

Franca Visciglia 

  • Laureata AND. Docente Propedeutica e Danza Classica. Già Danzatrice GDO di danza contemporanea.

Cristofer Martin Ahrens

  • Presidente ASD VIP DANZA. Indossatore, attore, personal trainer.

Dimentica tutto...inizia a ballare

La danza come stile di vita


Il fatto che la danza sia sempre esistita ci costringe ad accettarla come un'attività umana antica e profondamente radicata, i cui fondamenti risiedono nella natura dell'essere umano. Essa continuerà ad esistere finchè sarà operante il flusso ritmico di energia e finchè gli umani non cesseranno di rispondere alle forze della vita e dell'universo. Finchè ci sarà vita, ci sarà DANZA. ( Margaret N. H'Doubler)

Ballare significa confrontarsi con se stessi. E' l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto...E' impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male. ( Shirley Maclaine)

La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista - ma la cortesia e la disciplina, così come la gioia del movimento, la toccheranno per sempre. (Helen Thomson)

Danziamo, danziamo, altrimenti siamo perduti. (Pina Bausch)